Home · Come Attivare il servizio VoLTE su Xiaomi

Attivare il VoLTE su Xiaomi

Il VoLTE utilizza la rete 4G LTE per trasmettere le chiamate vocali, è uno standard recente per la comunicazione voce ad alta velocità; infatti, ed è disponibile solo per dispositivi mobili. Nelle ultime versioni degli smartphone Xiaomi il servizio VoLTE è attivo di default può capitare però che questo non sia abilitato, in questo articolo ti spieghiamo come attivare il servizio VoLTE sugli smartphone Xiaomi in modo da usufruire di un servizio in chiamata con audio di qualità HD.

Per riscontrare questo beneficio in chiamata è necessario che sia il chiamante che il destinatario della chiamata utilizzino telefoni VoLTE e che si trovino in un’area con 4G LTE per ricevere chiamate HD. In passato le chiamate vocali venivano addebitate al minuto, ma con VoLTE le chiamate vocali sono uguali a qualsiasi trasmissione dati. Altro aspetto importante il servizio VoLTE é incluso gratuitamente in tutte le offerte TIM Mobile con servizio voce incluso.
Sotto riportiamo i passaggi per configurare il VoLTE e il percorso da effettuare sul nostro smartphone Xiaomi con SIM TIM.

Come Attivare il VoLTE su Xiaomi


Dalla schermata Home scorriamo dall'alto verso il basso per accedere al menù principale .

Configurazione VoLTE su Xiaomi

Selezioniamo poi l'icona Impostazioni

Configurazione VoLTE su Xiaomi

Selezioniamo la voce Schede SIM e reti mobili

Configurazione VoLTE su Xiaomi

Selezioniamo la SIM TIM .

Configurazione VoLTE su Xiaomi

Ora abilitiamo la voce Utilizza VoLTE

Configurazione VoLTE su Xiaomi

Ora cil servizio VoLTE è attivo sul nostro smartphone Xiaomi .

×

Questa guida per la configurazione dell' VoLTE può cambiale leggermente in base al modello e versione Android del nostro Samsung.
Il servizio VoLTE è attivabile solo su SIM LTE e che hanno un servizio Voce associato con pacchetto TIM Mobile attivo, non è compatibile con i servizi VPN .