Home · Come Attivare il servizio VoLTE su Samsung

Attivare il VoLTE su Samsung

Nelle ultime versioni degli smartphone Samsung il servizio VoLTE è attivo di default e non è possibile pertanto abilitarlo. Questa guida spiega come attivare il servizio VoLTE su precedenti modelli di smartphone Samsung in modo da usufruire di un servizio in cliamata con audio qualità audio eccellente. Ricordiamo che La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) è un servizio aggiuntivo incluso gratuitamente in tutte le offerte TIM che permette di effettuare chiamate con una qualità audio più nitida e isolata dai rumori e interferenze con il nostro iPhone.
Sotto riportiamo i passaggi per configurare la funzionalità VoLTE e il percorso da effettuare sul nostro smartphone Samsung su dispositivi Single SIM con SIM TIM.

Come Attivare il VoLTE su Samsung


Dalla schermata primcipale scorriamo verso l'alto per accedere al menù principale .

Configurazione VoLTE su Samsung

Selezioniamo l'icona Impostazioni

Configurazione VoLTE su Samsung

Selezioniamo ora la voce Connessioni

Configurazione VoLTE su Samsung

Selezioniamo la voce Reti Mobili

Configurazione VoLTE su Samsung

Ora abilitiamo il servizio alla voce VoLTE, in alcuni dispositivi la voce da abilitare è Chiamata 4G .

Configurazione VoLTE su Samsung

Ora che abbiamo configurato e attivato il servizio VoLTE sul nostro cellulare Samsung possiamo iniziare ad effettuare le chiamate con qualità audio superiore.

×

Questa guida per la configurazione dell' VoLTE può cambiale leggermente in base al modello e versione Android del nostro Samsung.
Il servizio VoLTE è attivabile solo su SIM LTE e che hanno un servizio Voce associato con pacchetto TIM Mobile attivo, non è compatibile con i servizi VPN .